Tecarterapia

• 17 Marzo 2021

Tecar® (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo), è una terapia che  esercita un’azione antidolorifica e curativa, capace di accelerare la naturale reazione riparativa e antinfiammatoria che l’organismo stesso metterebbe in atto con tempi molto più lunghi; infatti applicando il principio fisico del condensatore, la Tecarterapia induce all’interno dei tessuti lesi un movimento alterno di attrazione e repulsione delle cariche elettriche degli ioni presenti nei tessuti corporei, il paziente avverte immediatamente un sollievo dal dolore che si traduce, in pratica, in una guarigione più rapida. E’ in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.

Tecar® consente di ottenere risultati positivi in tempi rapidi anche in campo estetico: grazie alla sua capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, è una metodica realmente efficace nella cura della cellulite, agendo sul microcircolo, sulle formazioni nodulari fibrosclerotiche, e sugli adipociti, riattivando così la lipolisi.

Tecar® è impiegata con ottimi risultati nelle terapie riabilitative per il recupero di:

• distorsioni
  • lesioni tendinee
  • tendiniti e borsiti
  • esiti di traumi ossei e legamentosi
  • distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti
  • artralgie croniche di varia eziologia
  • contratture, stiramenti e strappi muscolari
  • miositi
  • capsuliti articolari
  • processi artrosici
  • lombalgie e sciatalgie
  • programmi riabilitativi post chirurgici.
  • cervicalgie e cervicobrachialgie